La Emmetech nasce nel 1994 grazie a Mario Mangifesta che già da tempo aveva acquisisto una rilevante esperienza nel mondo dei motori . Da esperto meccanico si è sempre aggiornato ed adeguato la propria realtà a Spoltore (PE) nei pressi della Motorizzazione civile , realizzando una bella struttura che si è sviluppata gradualmente con il crescere dei clienti e della loro fiducia.

La prerogativa della Emmetech è indiscutibilmente quella di trovare oltre alla professionalità quel qualcosa in più che solo un buon amico è disposto a dare un consiglio, un suggerimento che è sempre mirato a tutelare gli interessi del cliente come se fosse un famigliare. Mario Mangifesta si è messo in evidenza per questa serietà e correttezza che hanno sempre contraddistinto il suo operato coadiuvato da personale capace, Paolo ed il figlio Davide pronto ed attento erede di tali principi.

Per oltre 10 anni ha assunto la direzione tecnica di Team di auto da competizione con risultati brillanti, esperienza ricca di contatti con persone che hanno scritto pagine di sport importanti: Enzo Osella, Renato Armaroli, Piero lavazza e tanti illustri personaggi con i quali ha avuto modo di lavorare sulle stesse vetture riportando i frutti di una pregiata formazione tecnica sulle vetture stradali dei clienti. Tra le prerogative tecniche, la Emmetech si è messa in evidenza per la facilità di gestire meccaniche raffinate e tra queste Lamborghini, Ferrari, Porsche oltre a BMW, AUDI e Mercedes .

Notevole l’esperienza accumulata sulle trasmissioni automatiche di auto prestigiose con soluzioni tecniche d’avanguardia e programmi di manutenzione ( lavaggio e sostituzione olio cambio automatico) accurati .